Ricerca
CATALOGO COMPLETO
    Menu Close

    BARRILE ROSSO ISOLA DEI NURAGHI IGT cl. 75 - Contini

    Produttore: Contini Vini
    L'unione di uve autoctone sarde danno origine al “Barrile”, Rosso a denominazione “Isola dei Nuraghi” targato Contini. È un Rosso che riposa almeno un anno in barrique di rovere, di primo e secondo passaggio, per arrivare a regalare un sorso elegante e complesso, in cui le sfumature balsamiche e i toni terziari speziati si rincorrono e si alternano, andando a comporre una bevuta davvero di alto spessore, capace di lasciare indelebili tracce nella mente di tutti coloro che avranno la fortuna di provarla. È un Rosso, il “Barrile”, in cui le cantine Contini racchiudono oltre un secolo di conoscenze e competenze enologiche, proponendoci un’etichetta prestigiosa e qualitativamente eccellente.
    SKU: VR000047
    €37,00
    i h



    Per informazioni su prodotti e ordini


    Contattaci
    ARTICOLO IN LAVORAZIONE - Il prodotto non è attualmente presente nella piattaforma consortile INSULA, lo confezioneremo e prepareremo per te. I tempi di consegna potrebbero essere più lunghi

    DESCRIZIONE PRODOTTO

    Classificazione:  ISOLA DEI NURAGHI IGT 

    Uve: unione di uve autoctone sarde

    Grado alcolico: 14,5% vol

    Caratteristiche

    Rosso rubino carico al calice, caratterizzato da sfumature leggermente inchiostrate. L’olfatto è intenso e profondo, composto da sentori di amarene sotto spirito e di frutti di bosco surmaturi, poi arricchiti da richiami al sottobosco e da sfumature balsamiche. L’assaggio è corposo e liscio, consistente e sorretto da una trama tannica ben lavorata, di lunga persistenza e contraddistinto da un retrogusto che richiama il tabacco da sigaro.

    Abbinamenti:

    Ottimo sia con carni arrosto che con formaggi, è perfetto con il pecorino sardo piccante.