Search
Our Catalog
    Menu Close

    I GIGANTI ROSSO NIEDDERA VALLE DEL TIRSO IGT cl. 75 - Contini

    I Giganti Rosso nasce da un blend di nieddera, tipica cultivar a bacca rossa della bassa valle del Tirso, contraddistinta da ricchezza di colore, caddiu, altra cultivar locale, sconosciuta ai più, e bovale raccolte tardivamente, in maniera tale da avere una maggiore ricchezza in zuccheri. È espressione di una singola vecchia vigna allevata al alberello, con una resa di sessanta quintali per ettaro, posta nella penisola del Sinis: un territorio, questo contraddistinto da un terreno argilloso ricco di sabbia, con una buona frazione calcarea, baciato da un clima tipicamente mediterraneo, con inverni miti ed estati calde ed assolate, rinfrescate dalle brezze cariche di sale che spirano dal vicino mare.
    SKU: VR000048
    €24.90
    i h



    Per maggiori informazioni


    Contattaci

    DESCRIZIONE PRODOTTO

    Classificazione: Rosso IGT

    Uve: Nieddera

    Grado alcolico: 15% vol

    Caratteristiche:  Al naso I Giganti Rosso regala sensazioni fruttate di confettura di bacche rosse, come di amarene e more, nuances balsamiche e speziate, intense e fini, e sensazioni lievemente eteree.

    In bocca l Giganti Rosso è caldo e morbido, reso soave da un percettibile residuo zuccherino, ravvivato dalla freschezza, dalla decisa sapidità e da un tannino elegante e presente. Fine e intenso, allieta il palato con la sua lunga persistenza.

    I Giganti Rosso è un vino di grande struttura, che richiede abbinamenti con pietanze intense e persistenti, magari contraddistinte da qualche punta di durezza. Da provare, ad esempio con l’arrosto di agnello alle prugne, o con il filetto al pepe verde; oppure, con un formaggio saporito e piccante come il Fiore Sardo dei Pastori DOP.

     

    SHELF LIFE/SCADENZA: 

    PEZZI PER CARTONE: 6

    CARTONI PER PEDANA: