L'Antica Apicoltura Gallurese est une ferme fondée au début des années 1980 sur les collines immaculées entourant Berchiddeddu. Caractérisée par une gestion familiale, elle est née de la passion profonde du fondateur, le Dr Pietro Paolo Porcu, pour les abeilles et leur "monde".. découvrez-en plus
Il miele di lavanda viene prodotto nelle colline della Gallura su pascoli naturali. Concorre alla produzione di questo miele in maniera importante la lavanda selvatica, un piccolo arbusto tipico della flora gallurese, molto aromatico. Questo miele è totalmente diverso dal miele prodotto dalla lavanda coltivata e si distingue dagli altri mieli per il suo alto contenuto di fruttosio che gli consente di cristallizzare molto tardivamente mantenendo per lungo tempo la sua fase liquida. Questa pianta cresce su terreni molto aridi e produce un miele di altissima qualità come attestano i vari riconoscimenti da esso ricevuti.
Il miele millefiori viene prodotto in Gallura su pascoli naturali dove è praticamente inesistente l'insediamento di qualsiasi forma di agricoltura intensiva, inquinamento proveniente da industrie, strade altamente trafficate e addirittura minima la presenza di insediamenti umani. Concorrono alla produzione di questo miele in maniera importante la lavanda selvatica, l’asfodelo, l’erica, il cardo, il trifoglio selvatico, il cisto.
Il nostro miele viene prodotto nelle colline della Gallura su pascoli naturali dove è praticamente inesistente l'insediamento di qualsiasi forma di agricoltura intensiva, inquinamento proveniente da industrie, strade altamente trafficate e addirittura minima la presenza di insediamenti umani. Concorrono alla produzione di questo miele in maniera importante la lavanda selvatica, l’asfodelo, l’erica, il cardo, il trifoglio selvatico, il cisto.
Il nostro miele millefiori viene prodotto in Gallura su pascoli naturali dove è praticamente inesistente l'insediamento di qualsiasi forma di agricoltura intensiva, inquinamento proveniente da industrie, strade altamente trafficate e addiritura minima la presenza di insediamenti umani. Concorrono alla produzione di questo miele in maniera importante la lavanda selvatica, l’asfodelo, l’erica, il cardo, il trifoglio selvatico, il cisto. Queste fioriture si sviluppano nei periodi prettamente primaverili, con prevalenza variabile a seconda dell’andamento stagionale e pertanto il nostro millefiori presenta colori variabili che a partire da un giallo oro possono arrivare a un aspetto più ambrato. L’odore è delicato, leggermente fruttato di cera. Il sapore è dolce e l’aroma è fine e floreale.
Le miel de chardon est produit sur les collines de la Gallura, dans des pâturages naturels. La production de ce miel bénéficie grandement des différentes espèces de chardon sauvage présentes dans notre région. Ces floraisons ont lieu à la fin du printemps et souvent, en cas de pluies tardives, également au début de l'été. Pour cette raison, le miel présente une densité élevée et une saveur prononcée typique de cette floraison. C’est le miel le plus caractéristique des miels sardes, très apprécié par les clients à la recherche d’un miel au goût caractéristique et inimitable.
Le miel amer d'arbousier est produit en automne pendant la floraison de la plante du même nom. C’est un miel particulièrement précieux car les abeilles butinent à contrecœur la fleur de l’arbousier, mais comme il n'y a pas d'autres floraisons pendant cette période en Gallura, elles sont obligées de l’utiliser. On obtient ainsi un miel au goût amer, traditionnellement utilisé comme remède contre la toux, pour induire le sommeil et comme aliment énergétique. Ce miel cristallise immédiatement après l’extraction ; il est donc vendu uniquement sous cette forme. Sa couleur est beige clair. Son arôme est aromatique et rappelle les noix. La saveur est prononcée et agréablement amère
Il miele di cardo di Antica Apistica Gallurese viene prodotto nelle colline della Gallura su pascoli naturali. Alla produzione di questo miele concorrono in maniera importante le varie specie di cardo selvatico presenti nel nostro territorio. Sono fioriture che si verificano in tarda primavera e spesso, in caso di piogge tardive, anche all’inizio dell’estate. Per questo motivo il miele presenta un'alta densità e un sapore deciso tipico di questa fioritura. È un miele dal sapore molto deciso, dal colore giallo scuro.
Il miele millefiori di Antica Apistica Gallurese viene prodotto in Gallura su pascoli naturali. Concorrono alla produzione in maniera importante la lavanda selvatica, l’asfodelo, l’erica, il cardo, il trifoglio selvatico, il cisto. Queste fioriture si sviluppano nei periodi prettamente primaverili, con prevalenza variabile a seconda dell’andamento stagionale e pertanto il millefiori presenta colori variabili che a partire da un giallo oro possono arrivare a un aspetto più ambrato. L’odore è delicato, leggermente fruttato di cera. Il sapore è dolce e l’aroma è fine e floreale.