Rechercher
catalogue de produits
    Menu Close

    RUJU - ISOLA DEI NURAGHI IGT cl. 75 - Tenute Ledda

    Fabricant: Vitivinicola Ledda
    La vocazione vitivinicola del territorio di Bonnanaro, nel Meilogu, si esalta nel nostro RUJU Rosso Isola dei Nuraghi I.G.T. Caratteristico e seducente, con il suo profumo che richiama i piccoli frutti di bosco,accompagnato a un sapore morbido, elegante e persistente. Rappresenta,per noi, l´essenza del vino rosso rappresentativo della nostra terra: perfetta unione simbiotica tra due uve rosse dai caratteri molto particolari: dolcezza e sinuosità del Cannonau - come dolci e sinuose sono le colline e le pianure di Sardegna - incontrano l´impetuosa energia della macchia mediterranea che caratterizza il Muristellu - come energetica, scalpitante e selvaggia è la Sardegna dei boschi e delle montagne.
    Référence: VR000031
    €23,00
    i h



    Pour plus d'informations sur les produits et les commandes


    contactez-nous
    ideadocet.deliverynote_nostock

    Tenore alcolico*: 14 - 14,5°

    Denominazione: Indicazione Geografica Tipica IGT Isola dei Nuraghi Rosso (RUJU)

    Varietà delle Uve: Uve Rosse Autoctone (Cannonau 50% - Muristellu 50%)

    Vigneti: Impiantati su terreni da disfacimento calcareo e siliceo posti a circa 400 mt/s.l.m., di medio impasto/sabbiosi, con densità d´impianto di 5.500 ceppi/ha.

    Epoca di Vendemmia: A partire dalla seconda settimana di ottobre. Cannonau e Muristellu vendemmiate insieme.

    Resa media per Ettaro: 60 quintali per 42 ettolitri di vino da affinare.

    Vinificazione: Macerazione delle uve pigiate protratta per 25/27 giorni in vinificatori in acciaio con controllo della temperatura, cui seguono vari travasi fino al periodo di affinamento.

    Affinamento: 12 mesi in serbatoi d´acciaio e 18 mesi in botti di rovere da 2.500 lt, ritorno in serbatoi acciaio, segue almeno 6 mesi in bottiglia.

    Note di Degustazione: Ruju è un vino morbido e complesso dal colore rosso rubino e dal profumo ampio con sentori di frutti di bosco uniti a note erbacee e speziate che si ritrovano al palato; caldo, sapido ed equilibrato.

    Temperatura di servizio: 18° C.

    Abbinamenti Gastronomici: Da accompagnare a importanti piatti della cucina di terra.